Contatti


Per informazioni
0157387100 ,Cell
3928227059

consulenza.retecommerciale@gmail.com


Iscriviti al blog sarai aggiornato

Visualizzazioni totali

Il perfetto sviluppo.

"Kaizan" é un termine giapponese che esprime il concetto di miglioramento costante,in particolare per lo sviluppo delle aziende,ma é perfetto anche per i venditori.
Piú conosciuto come kaizen e nonostante che questa "filosofia" sia nata in occidente,particolarmente negli Stati Uniti,si é diffusa nel paese del Sol Levante,in primis adottato dai manager Toyota  ( dalla cui esperienza é nato un libro famoso) e poi diffuso in tutto il Giappone.
Per essere chiari,nei primi anni cinquanta,i prodotti giapponesi avevano fama di essere dei tarocchi, di quelli americani e poco affidabili.
Per ribaltare totalmente questa situazione,alla Toyota assunsero dei formatori americani,che implementarono il metodo.
Io direi piú semplicemente che crearono un metodo,cosa che in Italia manca.
Risultati?
Da piccola industria automobilistica a carattere nazionale,a primo,o secondo gruppo mondiale.
Piccola divagazione.
É mia opinione personale,che i tedeschi  ( di cui nutro ammirazione) applicano da sempre il kaizen.
Concordo in pieno con il cancelliere tedesco  Merkel (e non solo Lei ),a non concedere all'Italia,uscite dai patti di stabilità .Io spero che non ceda .
Forza Angela! 
Non si aiuta,chi non fa riforme,chi non contrasta la corruzione,la burocrazia,la criminalità,chi continua a far entrare centinaia di clandestini a discapito della propria popolazione.
Aiutati che Dio ti aiuta.
Se non cambi,perché devo aiutare te?

Riprendiamo.
Molti dei miei lettori,conoscono bene la materia .
Per semplificare,avendo poco spazio,si puó dire che kaizen promuove il miglioramento costante delle nostre abitudini.
Ogni giorno un piccolo passo avanti.
Inquadrare la propria attività,in un piú ampio contesto,é essenziale per poter lavorare,ed essere competitivi e "stare al mondo."
Ancora di piú,in un paese come l' Italia,dove la burocrazia,la corruzione e come piú volte detto,la raccomandazione,rendono difficilissimo fare impresa.
Eppure tanti continuano a pensarla ed ad agire come sempre hanno fatto.
Ho già detto (scusate se mi promuovo un po') che le aziende e i venditori che hanno avuto fiducia in me,continuano a ottenere dei risultati davvero importanti.
Io non ho metodi rivoluzionari,(che nessuno possiede) ma concentro in pochissimo tempo,quel continuo miglioramento costante,che si ha in tanti anni,con risultati eccellenti.
Chiamatelo metodo kaizen, o come volete,ma rimane il fatto che in Italia,spiegare anche l' ovvio diventa un' impresa titanica.


Ora vi spiego la differenza tra un mio potenziale cliente italiano e straniero.
Lo straniero:Ha le idee chiare su cosa vuole e chiede un progetto dettagliato,il rispetto delle tempistiche e delle procedure concordate.In genere,in meno di due mesi si  inizia la collaborazione.Per ora,nessuno ha rifiutato il mio metodo,essendo talmente chiaro,lineare e con costi quasi inesistenti,paragonati ai risultati.

L' Italiano: Mi chiede informazioni,ma spesso non sa cosa vuole.Passano parecchi mesi,di tante parole e se si inizia la collaborazione,molto del mio tempo lo impiego a far rispettare le procedure concordate nei mesi precedenti .Una fatica immane.

Questo succede a me.Ora portate questa situazione a livelli piú alti.In politica,nell'apparato burocratico,nelle grandi industrie statali e non,nei governi regionali,nei comuni e via dicendo.
Sapete cosa avrete?
Un paese che non cambia e muore.
Esattamente l' Italia di oggi.
Attimolibero.


















Nessun commento:

Assistenza legale gratuita

Reti vendita e rappresentanze dirette

Costruzione,sviluppo reti vendita.

La crisi è uno stato mentale e diventare imprenditori vincenti si può,se hai persone valide che collaborano con te. Creazione Reti Commer...