Discorso valido sia per gli agenti che per futuri imprenditori commerciali.
Difficile rispondere con certezza a una domanda così difficile.
I fattori sono molteplici e dipende anche dalle nostre esperienze passate e le predisposizioni personali, ma alcune indicazioni di massima, si può darle.
Eviterei senza dubbio la vendita di abbonamenti telefonici, di internet e dei gestori di rete elettrica .Dire che sono ormai saturi è essere tiepidi.
Le assicurazioni, per chi inizia adesso, non sono poi da meno.
Il settore immobliare è ancora in crisi nera.
L'abbigliamento si sta riprendendo da una grande crisi e se lavorate per certe aziende potreste riuscire a ottenere ottimi risultati.
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I prodotti chimici , (che tra l'altro rendono molto bene )per l'industria e artigianato, sono certamente da scartare, se vi trovate a dover iniziare un nuovo mandato in una zona libera.
Arredamento per la casa e ufficio, sono da valutare caso per caso, ma va detto che a un abito, ci si rinuncia, non alla casa.
Gli informatori scientifici, risentono della crisi, pure loro.
Sistemi di riscaldamento -raffreddamento alternativi, possono essere un buon settore, se i vostri clienti sono i rivenditori e non il privato.Evitate di vendere climatizzatori o stufe a pellets o pannelli solari ecc ai privati, oltre ad avere una concorrenza spietata, da parte dei supermercati, vi dovete ogni giorno trovare il cliente.Troppo stressante.
Porte, serramenti, piastrelle, arredo bagno,ecc sono a mio giudizio ottimi, per i multimandato,ma concorrenza spietata..
Gastronomia :qui trovate di tutto.Ci sono ampi spazi. Potete trovare l'importatore di un cioccolato straordinario, che tutti vogliono avere, o il produttore di una carne pregiatissima,ma non mancano, purtroppo, anche qui le aziende scalzacani.
Produttori di vino, distillati e affini sono da prendere in considerazione, ma anche qui , occhio alle fregature.
Pulizie per la casa:qui la fa da padrone la Folletto, che è un'ottima scuola di vendita.Tutti mi dicono che tutt'ora è un'azienda seria, che insegna e paga e credetemi non è così usuale.
I sistemi di fissaggio, cioè tasselli, colle, viti, atrezzature elettriche e a mano, pneumatiche, prodotti chimici, carte, e chi ne ha più ne metta ,l'azienda leader è la Wurth .
La scuola che vi fanno è molto seria e l'azienda, pur pretendendo molto, come è giusto , vi supporta in termini economici che con aiuti pratici. .In ogni caso il settore è ormai e da tanto tempo saturo e la clientela non ha grande capacità di spesa.
La scuola che vi fanno è molto seria e l'azienda, pur pretendendo molto, come è giusto , vi supporta in termini economici che con aiuti pratici. .In ogni caso il settore è ormai e da tanto tempo saturo e la clientela non ha grande capacità di spesa.
Altri settori, come il lusso sono appunto da valutare caso per caso.
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E se proprio non sapete cosa vendere,seguite il consiglio di Cettola Qualunque.Questo link potrebbe interessarti
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