Come usare le promozioni
Come usare le promozioni che la nostra ditta mensilmente ci affida?
Sembrerà incredibile ,ma spesso i venditori gettano letteralmente via per incapacità queste opportunità.
Andare da un cliente e in prima battuta proporgli le promozioni è maledettamente stupido.
Vi ricordo che se abituiamo i clienti a comperarci il materiale solo con le promozioni, non guadagneremo e siamo degli incapaci.
Non si dovrebbe mai parlare di promozioni
Solo su estrema ratio, le proponiamo in modo diretto, dopo aver tentato tutto il possibile.
Facciamo un esempio semplice.
Vendiamo dolciumi e la nostra ditta, ha una promozione su alcuni tipi di caramelle.
Noi diciamo così:
"So che potrebbe interessarti, quei cioccolatini, se me li acquisti posso darti a un prezzo scontato, senza guadagnarci quelle caramelle.Che ne pensi?
Che prezzo dirà lui?
Voi fate finta di pensarci su e proponete un prezzo più alto della promozione, in modo tale che se lui chiede un ulteriore ribasso, potete usare l'effettivo prezzo proposto dalla vostra ditta.
Così venderete sempre a un prezzo giusto e sarete davvero dei professionisti.
Chiaro il concetto?
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