I trucchi per essere un ottimo venditore sono gli stessi per essere vincenti nella vita
Quindi molti articoli di questo blog riguardante la tecnica di vendita possono essere utilizzati in ogni situazione, anche affettiva
1)L'esperienza vi farà accrescere la sicurezza, ma se davanti a certi clienti vi sentite a disagio, pensateli in mutande.
Anche l 'uomo più arrogante in mutande è ridicolo e quindi non vi impressiona.
Insomma siamo tutti esseri umani.
2)Allargate i vostri orrizzonti sociali:
Frequentate posti e persone diverse tra loro.
L'imprenditore, l'operaio, il contadino, frequentate ambienti diversi, dal circolo più prestigioso al centro sociale in modo da essere preparati ad ogni cliente o situazione.
3)Fate teatro, o partecipate a delle recite in modo da abituarvi a parlare a tanta gente
4)Quando vi capitano delle gaffes o contrattempi, assumete un atteggiamento serio e dignitoso.Le persone tendono a dimenticarsi degli errori umani, ma reagiscono male alle persone nervose.
5) Pensate positivo, allegro siate felici di fare il lavoro ed entusiasti.
Non mostratevi mai abbattuti dalla clientela.
Nel caso aveste un raffreddore, statevene a casa a curare l'ufficio.Mostrarvi malaticci, pieni di germi dai clienti è un errore.
6)Onestà sempre.Lo ripeterò all'infinito.Siate sempre onesti e allontanatevi da colleghi aziende che dimostrano di trattare le persone senza etica .
Vinco io vinci tu
Il Vinco Io Vinci Tu invece è la soluzione finale della trattativa, dell'affare.
Dovete diventare dei tipi così Vincenti che sono consapevoli di quanto sia importante vincere senza far perdere la controparte.
Nessun commento:
Posta un commento