Contatti


Per informazioni
0157387100 ,Cell
3928227059

consulenza.retecommerciale@gmail.com


Iscriviti al blog sarai aggiornato

Visualizzazioni totali

Fissi .Alcune regole di buon senso.

Il trattamento dei fissi é una delle materie piú dibattute e che creano polemiche.

                                                          Stabiliamo delle regole ?


É giusto dare dei fissi agli agenti?
In linea di massima,certamente Sí.

É giusto dare fissi indipendentemente dai risultati?
Assolutamente No.
Se anche é vero che il fisso,é un conteggio a parte, rispetto alle provvigioni e non  puó essere elargito direttamente sul fatturato portato,altrimenti non é un fisso,ma una provvigione.
Il fisso,peró  deve essere meritato,a seguito di target raggiunti.In pratica l' azienda aiuta il venditore inesperto,che si sta creando una propria zona .É un patto tra le parti.Ti do una somma che ti aiuti ad affrontare le spese di carburante e poco altro,se raggiungi gli obbiettivi,concordati,oltre ovviamente alle provvigioni.Il non raggiungimento degli obbiettivi,deve conseguentemente influire sul fisso,riducendolo o eliminarlo.Al contrario,un venditore bravo, che supera gli obbiettivi,deve essere premiato.

Il fisso intacca le provvigioni?
Piú il fisso é consistente piú ovviamente devono diminuire le provvigioni.Ovvianente é vero pure l' opposto.

Anticipo del fisso?
No assolutamente .Il fisso deve essere pagato a fronte di risultati ottenuti.Puó essere pagato su base mensile,o in alcuni casi quindicinnale,ma non puó essere anticipato.
Il rapporto tra mandanti e  agenti é una normale collaborazione lavorativa e niente altro.L' azienda non puó mantenere un collaboratore,solo perché quest' ultimo ha problemi economici.
Se veniamo assunti lo stipendio ce lo danno una volta al mese,mica lo anticipano.

Quanto di fisso?
Come gia scritto sopra il fisso non puó essere un mantenimento del venditore.Le aziende non sono delle onlus e deve essere calcolato sul fatturato portato,programmato.Si puó dire che il primo mese la mandante puó perdere qualcosa,ma appunto qualcosa,ma gia al secondo mese il guadagno,seppur minimo per l' azienda deve esserci.

Occhio ai ricercatori del fisso.
Mi é capitato tante volte di ritrovarmi con pseudo colleghi,molto pseudo che ricercavano solo il fisso.Uno che é interessato solo al fisso non é un venditore.Allontanatelo velocemente.Attenzione che é strapieno di personaggi simili.

Procacciatori e fisso.
A meno che il procacciatore sia in attesa di aprire la partita iva,non ha diritto a fissi,che devono essere dati solo a professionisti.

Monomandatari e multimandato.
Contano i risultati.
Solo quelli.
Quindi se un multimandato ottiene ottimi risultati,gli va dato il fisso.

Sono semplici regole di Buon Senso.
Non credete?

Attimolibero




















Nessun commento:

Assistenza legale gratuita

Reti vendita e rappresentanze dirette

Costruzione,sviluppo reti vendita.

La crisi è uno stato mentale e diventare imprenditori vincenti si può,se hai persone valide che collaborano con te. Creazione Reti Commer...