Contatti


Per informazioni
0157387100 ,Cell
3928227059

consulenza.retecommerciale@gmail.com


Iscriviti al blog sarai aggiornato

Visualizzazioni totali

7 mandiamo i curriculum alle aziende serie.



Adesso sappiamo a cosa andremo incontro.
Il curriculum l'abbiamo preparato, anzi, i curriculum, e dobbiamo metterci in azione per trovare l'azienda che fa per noi.
Come preparare il curriculum, ne parleremo poi.
Fotocopiamo i curriculum e portiamoli alle aziende vicine che ci possono interessare.
Più curriculum distribuirete, più possibilità ci saranno.
E' la legge dei numeri.
Ora mi sento di darvi un suggerimento, una mia opinione che anni fa sicuramente non avevo, ma i tempi sono cambiati e oggi fare il venditore non è poi quel lavoro così facile come lo era anni fa.
Anzi, è probabilmente il più difficile e molti venditori di una certa età, se dovessero iniziare oggi con i loro metodi antiquati, farebbero la fame.
Ma ne riparleremo.
Nel curriculum precisate che potreste pure essere disponibili per altri incarichi.
Non si sa mai: se cercassero dei dipendenti a stipendio fisso e Voi sapete svolgere questo compito, non rifiutiamoci a priori.
Sono dell'idea che essere di mentalità plastica oggi è importante.
Bene. Al mattino abbiamo distribuito i nostri curriculum alle aziende vicine, al pomeriggio, attraverso internet e fax, li inviamo a quelle lontane (è solo un esempio, potete fare il contrario).
Adesso cerchiamo di fare una piccola scrematura delle aziende, eliminando quelle "SCALZACANI".
Se avete notato che spesso una tale azienda ricerca personale, non prendetela in considerazione. Nessuno ormai aggiunge nuovo personale: se cercano spesso collaboratori, è perchè c'è molto turn over.
Vi ricordate i post precedenti?
Io ho notato che tra gli annunci di ricerca, sia su internet che su giornali, almeno il 60% delle inserzioni appartengono alle stesse aziende e questo da anni.
Evitiamo di rispondere agli annunci che ci chiedono, per esempio, di vendere piscine in Val d'Aosta o climatizzatori in Trentino o sci a Lampedusa.
Altre inserzioni da scartare sono quelle dove mancano i dati dell'azienda e che cosa fa, dove il numero di telefono è secretato, dove non c'è nessun accenno alla retribuzione, o dove magari si promettono stipendi mirabolanti.
Un altro tipo di annuncio che in genere nasconde la trappola è quello che dice che non è necessario nesun tipo d'esperienza.
Un annuncio inoltre che dice che si cercano agenti, laureati, giovani, multilingue, ... con esperienza può nascondere una fregatura.
Cercano Superman, ma pagandolo poco.
Altro tipo di annuncio assurdo da scartare è quello che cerca agenti con portafoglio clienti.
Questi non offrono lavoro, ma sono loro a cercarlo.
Sono solo alcuni esempi.
Dopo aver inviato i nostri curriculum alle aziende che ci sembrano serie, salviamo gli annunci in modo di avere riscontro in caso di colloquio e aspettiamo.
Vedrete che nel giro di poche settimane alcune risposte arriveranno.
...ma noi, nel frattempo, continuiamo a cercare.
Vero?

Scrivetemi e divulgate questo blog. Evitiamo le fregature

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bella parola fregatura!io ho firmato un contratto di prestazzione d'opera in esclusiva,designando l'editore
,per cui avrei dovuto disegnare,anche come procuratore.ma quest'ultimo oltre al non avermi commissionato il lavoro che da contratto mi spettava,non ha svolto neanche l'attivita di agente,tenendomi per un anno fermo.a questo punto ho deciso di trovarmi dei contatti da solo e ci sono riuscito...allora mi sono chiesto,com'è possibile che da solo ho avuto i contatti che volevo,mentre lui nn è riuscito in questo???ora vorrei rescindere il contratto per inadempienza in entrambe le parti,da agente nn mi è servito,anzi mi ha fatto un bel danno.e da editore,nn mi ha fatto mai disegnare,causando la mancata crescita artistica e procurandomi un danno per il mancato guadagno di cui avrei dovuto beneficiare...potete darmi consigli su come procedere legalmente?giovanni.

Anonimo ha detto...

semplicemente ECCELLENTE!!!

Assistenza legale gratuita

Reti vendita e rappresentanze dirette

Costruzione,sviluppo reti vendita.

La crisi è uno stato mentale e diventare imprenditori vincenti si può,se hai persone valide che collaborano con te. Creazione Reti Commer...