Contatti


Per informazioni
0157387100 ,Cell
3928227059

consulenza.retecommerciale@gmail.com


Iscriviti al blog sarai aggiornato

Visualizzazioni totali

Il potere della suggestione,o di affascinare.

Un venditore di successo sa come  suggestionare il cliente.

(Non confondiamo però la suggestione con il raggiro.)
La suggestione in campo commerciale è la capacità di rendere indispensabile il nostro  prodotto,rispetto alla concorrenza.
Come esempio, possiamo prendere l'I Phone.
La casa di Cupertino è riuscita a trasmettere l'idea che uno smartphone da 600 euro è indispensabile per il nostro lavoro.
Lo ritengono indispensabile persino  le casalinghe e gli operai.
Ovviamente nessuno mi convincerà mai che un mezzo così costoso è per il mio lavoro indispensabile,però l'idea che se ce l'hai ti migliora la vita è presente in tanta gente.
Sono tanti i mezzi che si possono adoperare per ottenere questo risultato e ne parleremo in seguito.
Ecco a Voi come esempio, una storiellina che ho trovato nel web .
Molto esplicativa.

Il selvaggio, alla capanna dello sciamano.
- Sciamano, io sono grasso, come il vecchio Orz e il vecchio Orz è morto. La sera mi si gonfiano i piedi, come il vecchio Orz e il vecchio Orz è morto. Me ne sto tutto il giorno sdraiato a far niente, come il vecchio Orz e il vecchio Orz è morto. Secondo te, devo preoccuparmi?
- Si, se non ricorri al rito della pettola della capra bianca, un po' amarognola come pillola, ma dopo un po' ci si abitua al retrogusto.
- Vorresti dirmi che io dovrei mandar giù cacca di capra per guarire dalla mia Orzite? Ma è una cosa schifosa!
- È vero, ma è l'unica cosa che può salvarti la vita. Ora ti spiego cosa dovrai fare. Ogni giorno dovrai recarti presso il pastore Urd, nel suo recinto c'è una sola capra bianca. Osservala bene mentre fa la cacca, raccogli una sola pettola e mangiala. Questo rito dovrai compierlo rivolto a oriente tutti i giorni per un anno. 

 A malincuore quell'uomo eseguì il rito imposto dallo sciamano.
Tutti i giorni percorreva i 12 chilometri che lo separavano dalla capanna del pastore Urd, mangiava una pettola della capra bianca e ritornava a casa, dopo di che beveva un litro d'acqua per far passare l'orrendo gusto della magia.
Dopo un mese stava già meglio.
In capo a un anno, a furia di percorrere 24 chilometri a piedi tutti i giorni, quell'uomo dimagrì e, a causa della pettola che mangiava, si abituò a bere molta acqua. Per via del moto quotidiano, la sua vita divenne più attiva e più sana, fu un uomo in vigorosa salute finché campò e campò a lungo.
Nessuno gli tolse però dalla testa, che il motivo del suo cambiamento fosse stata la miracolosa pettola della capra bianca del pastore Urd.


Capito cosa intendo?

Nessun commento:

Assistenza legale gratuita

Reti vendita e rappresentanze dirette

Costruzione,sviluppo reti vendita.

La crisi è uno stato mentale e diventare imprenditori vincenti si può,se hai persone valide che collaborano con te. Creazione Reti Commer...