Contatti


Per informazioni
0157387100 ,Cell
3928227059

consulenza.retecommerciale@gmail.com


Iscriviti al blog sarai aggiornato

Visualizzazioni totali

Strumenti di lavoro


Segue dal n9
Prima di lavorare dobbiamo procurarci alcuni strumenti indispensabili per il nostro lavoro.

1 Automobile. E' il primo nostro strumento di lavoro.Dedicheremo altro spazio.
Per i neofiti l’auto che si possiede va benissimo.
Chi non l’ha, acquisti un modello usato, che consumi poco e solo quando sarete sicuri del successo acquisterete un mezzo nuovo.
2 Cellulari. Meglio averne due. Uno per il lavoro e l'altro per il privato.
Quello per il lavoro, deve avere una rubrica di almeno 200 voci e altre caratteristiche che parleremo in seguito.
3 Agenda giornaliera. Molto grande e dovremmo sempre tenerla con noi.
4 Personal computer. Se è portatile e con una connessione radio è meglio. Prezzo: attorno ai 450 euro. Anche qui dedicheremo più tempo in seguito.
5 Calcolatrici tascabili.
6 Navigatore, anche qui non serve spendere un capitale, sui 100 euro, anche meno,ma in arrivo vi sono modelli interessanti che poi tratteremo
7 Borsa portacatologhi, tipologie e prezzi saranno poi trattati.
8 Tante biro o penne per scrivere.
9 Biglietti da visita.
10 Cartina geografica della zona di competenza.
11 Pagine Gialle, Pagine Bianche.
12 Raccoglitore pr biglietti da visita. Vi spiegherò in seguito la tecnica per catalogarli
13 Raccoglitore giro logico. Ne parleremo poi.
14Gadget promozionali.Dedicheremo altro spazio con costi e tecniche.

Ora mi rivolgo a Voi lettori, come già ho scritto, questo blog è sindacale e ha lo scopo di aiutarci per evitare le aziende “Scalzacani”, serve anche per chi non è un agente.
Per far questo dovete raccontare le vostre esperienze.
Se avete dei dubbi su un’azienda che vi ha proposto un lavoro, scrivetemi e vi risponderò in privato.
Chi volesse pubblicare un curriculum qui, me lo spedisca: non si sa mai!
Segue il nr 11

Anonimo ha detto...
ciao sono fernando, vorrei cambiare lavoro e mi è stata proposto di lavorare come consulente enel. per me è tutto nuovo è un lavoro che nn ho mai fatto vorrei sapere come comportarmi se faccio bene ad accettare o meno. grazie
2 novembre 2009 4.46

attimolibero ha detto...
Carissimo Fernando che significa nello specifico consulente Enel?Che contratto avresti?Come venditore? O come dipendente?A tempo determinato, indeterminato o provvigioni?Il mezzo è tuo o lo danno loro?Cosa venderesti poi? Spiega meglio e dai piu indicazioniFammi sapere

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao sono fernando, vorrei cambiare lavoro e mi è stata proposto di lavorare come consulente enel. per me è tutto nuovo è un lavoro che nn ho mai fatto vorrei sapere come comportarmi se faccio bene ad accettare o meno. grazie

Attimolibero ha detto...

Carissimo Fernando che significa nello specifico consulente Enel?
Che contratto avresti?
Come venditore? O come dipendente?
A tempo determinato, indeterminato o provvigioni?
Il mezzo è tuo o lo danno loro?
Cosa venderesti poi?
Spiega meglio e dai piu indicazioni
Fammi sapere

Anonimo ha detto...

Ciao sono Antonio ho 24 anni e vengo prima da 1 esperienza immobiliare, poi ho lasciato per fare un corso sulle energie rinnovabili e uno stage nel settore fotovoltaico.
Adesso che ho finito sono alla ricerca di un lavoro come agente nel settore fotovoltaico. Purtroppo di aziende buone in questo settore ne sono poche, così stavo valutando un'offerta di una socetà nata da pochissimo ma con un nome importante (ENI energia e gas). Non c'è un fisso mensile, il mio compito sarà quello di convincere sia piccole-medie imprese, sia famiglie residenziali a farli passare ad eni energia. Le offerte che propone ENI non sono male se si considera che si può avere un risparmio in bolletta di circa il 20%; Il problema è: 1)come avere un approccio con un cliente residenziale?,2)una volta trovato il cliente sarà difficile convincerli a passare da enel(che proviene da un mercato di tutela, è una garanzia) a eni??? Può essere un buon lavoro?? Volevo semplicemente dei consigli...

Attimolibero ha detto...

Ciao Antonio
Come ho gia più volte scritto nel blog, NON SI LAVORA MAI PER SOLE PROVVIGIONI,a meno che non ci sia la prova matematica,indiscutibile che il prodotto è super vendibile e non ha concorrenza.Ti avventuri in un settore ultra saturo, dove il turn over degli agenti ha ritmi assurdi.Il fatto che non vogliono darti uno stipendio e tanto meno un fisso, dimostra che loro non se la sentono d'investire, ben sapendo che difficilmente ce la farai.
Lascia perdere.
Piuttosto che accettare certi (non)lavori, meglio stare a casa.
Ciao

cm71 ha detto...

salve mi chiamo Carmelo ho 40 anni e dopo tanti anni di lavoro come barman ho deciso di cambiare, "troppe ore non pagate feste sacre non pagate insomma sfruttato al massimo della pazienza ma adesso mi hanno proposto di lavorare come procacciatore con una percentuale sulla merce che devo vendere,i primi tre mesi carburante rimborsato solo se riesco a fatturare?ma di compenzo ha gia un portafogli cliente cosa devo fare? mi conviene fare questo passo ho devo subito scrivermi alla camera di comercio come rappresentane? attendo risposta con ansia grazie .

Attimolibero ha detto...

Carissimo sig Carmelo,speravo dopo due anni di blog ,passati a predicare sul non accettare mandati ,senza un fisso mensile e dando tutti gli strumenti e consigli per evitare le aziende Scalzacani, che una lettera simile non mi sarebbe piu' arrivata.
L' unica cosa che Lei puo' fare veramente e' cercare di farsi dare un foglio intestatato della ditta con scritto questa proposta oscena e truffaldina,poi con il suddetto foglio,si rechi al primo comando della GdF e glie lo consegni .Se poi Lei vuole trovare un modo per buttare via i suoi soldi .... Mi scriva, cosi' io e molti utenti del blog, Le suggeriamo svariati modi divertenti.
Sig Carmelo,per l ' amor di Dio a certe proposte si risponde a essere pacifici,come faceva il grande Edoardo de Filippo con
colossale Pernacchia seguita da denuncia.

Assistenza legale gratuita

Reti vendita e rappresentanze dirette

Costruzione,sviluppo reti vendita.

La crisi è uno stato mentale e diventare imprenditori vincenti si può,se hai persone valide che collaborano con te. Creazione Reti Commer...