Contatti


Per informazioni
0157387100 ,Cell
3928227059

consulenza.retecommerciale@gmail.com


Iscriviti al blog sarai aggiornato

Visualizzazioni totali

A B C prima di aprire un attività di vendita 1


In Italia si aprono tante aziende e se ne chiudono altrettante, in un turn over folle, con centinaia di migliaia di imprenditori che distruggono  patrimoni familiari.
Il perché è molto semplice e continuo a ripeterlo da anni: non si analizza  le reali possibilità del proprio progetto e non ci si rende conto che organizzare oggi una rete vendita, o vendere, è molto, molto diverso rispetto  al passato.
Quante volte ho scritto sul blog che la vendita deve essere trattata da professionisti e non da improvvisati tali?
Quante volte ho scritto che i prodotti non sono tutti uguali e non è vero che si può vendere tutto?
Chi  segue il blog sarà stufo di leggere queste cose, ma non serve che lo dica il sottoscritto: queste cose  sono la realtà di ogni giorno.
Esiste un verbo che odio nel campo vendita:
PROVARE.
Non si deve provare, si deve essere certi di quello che si fa.
I danni provocati da scelte dilettantistiche possono rovinare la nostra vita e quella altrui.
Se volessimo allora aprire un’attività imprenditoriale, magari commerciale, come facciamo?
Ecco i passi fondamentali .

1)Start up.Il prodotto, o i prodotti. Dobbiamo essere sicuri che la merce che vogliamo trattare abbia effettivo mercato. Prodotti obsoleti , o troppo diffusi , sono un sicuro fallimento.

2)Capitale economico e umano. Aprire un ‘attività imprenditoriale richiede investimenti economici e umani. Più il raggio d’azione della nostra attività è vasto, più abbiamo necessità di uomini capaci che sappiano gestire il nostro progetto e non farci rimettere il capitale investito.

3)Competenza.Il responsabile commerciale e la forza vendita(anche se si trattasse di un solo venditore) devono essere superprofessionali. Direttori commerciali improvvisati,o con metodi di lavoro datati sono un danno mostruoso.

4)Businness plan.Oovvero tempi e metodi per raggiungere gli obbiettivi. Prima di fare qualsiasi cosa, compreso aprire  la partita  Iva, deve essere fatto.
,
5)Noi stessi. Siamo sicuri di quello che facciamo? Siamo davvero degli imprenditori, o solo degli improvvisati in cerca di sbocchi lavorativi?

Se questi punti fossero rispettati, gran parte dei fallimenti, con problemi economici e legali connessi , non esisterebbero.
.

Nessun commento:

Assistenza legale gratuita

Reti vendita e rappresentanze dirette

Costruzione,sviluppo reti vendita.

La crisi è uno stato mentale e diventare imprenditori vincenti si può,se hai persone valide che collaborano con te. Creazione Reti Commer...