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La vendita è il frutto di un processo lungo e non è un azione

1 parte
Una  dele frasi che mai  un venditore deve pronunciare è questa:
Per favore comprami qualcosa
Eppure, parecchie volte l’ho sentita.
E' una cosa che mi fa infuriare e mi sconvolge, perché dietro a una frase pietosa vi sono comportamenti enormemente dilettantistici .
Cerchiamo di capire com’è possibile che un venditore sia arrivato a tal punto di frustrazione. 
Com’è possibile che un professionista non venda e quindi non guadagni fino a questo punto?
L’azienda per cui lavora è sicuramente la principale colpevole della sua situazione.
 Un’azienda seria, organizzata, proiettata al futuro, eviterà come la peste di mettere in situazioni così drammatiche i propri collaboratori e se stessa.
Pensate per un momento all’immagine che l’azienda da  di se
Una vera tragedia.
Chiunque davanti a una supplica del genere,o a un venditore in difficoltà penserebbe con ragione, che la merce che tratta  è poco appetibile e l’azienda per cui lavora è con l’acqua alla gola.
Un danno mostruoso.
Conosco fior d'imprenditori, che una situazione simile non possono nemmeno considerarla,
perchè a loro non capiterà maiiii .
Quanta fatica e quanti sacrifici,fanno  molti imprenditori, per curare l 'immagine  aziendale,  certificando il proprio lavoro, attraverso procedimenti come i Tuv le Iso che impegnano e stravolgono abitudini e modi di operare .
Le aziende vive, sanno benissimo che la vendita è un lungo percorso, che inizia dalla progettazione del prodotto, l’organizzazione aziendale, la costruzione dello stesso, fino all’istruzione dei venditori.
Il tutto deve essere un corpo unico, ogni settore aziendale deve lavorare in sincronismo con gli altri e la parte vendita deve essere curata come e più degli altri settori.
Dire a una persona “Prendi il catalogo, se vendi, ti paghiamo (ma spesso non è neanche così) se non vendi, sono affari tuoi è un modo di operare finito, chiuso.

Una delle parti, che consiste il mio  lavoro quotidiano è proprio quello di organizzare il settore commerciale, in modo da impedire il continuo turn over degli agenti, il conseguente danno d 'immagine e la  perdita di competività.

Chi ragiona ancora in questo modo, deve saperlo che fallirà, perché come già scritto
 la vendita è un processo e non un’azione.

 Segue-----------------

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