Contatti


Per informazioni
0157387100 ,Cell
3928227059

consulenza.retecommerciale@gmail.com


Iscriviti al blog sarai aggiornato

Visualizzazioni totali

I sette comandamenti del venditore


Sono oltre tre anni che c’è questo blog. I tre  anni più duri della storia dell’Italia moderna.
Che fortuna eh? Altro che raccontare il deperimento di un’attività lavorativa e come evitare le disastrose conseguenze, qui  forse stiamo assistendo alla  distruzione di un intero continente.
A questo punto  però ritengo sia arrivata l’ora di fare un riassunto del percorso fatto. 
Ecco le sette principali cose  che dobbiamo  sapere se vogliamo fare  i venditori

1)LAVORO di VENDITORE
Ci sono sempre meno opportunità per svolgere  questo lavoro. Il mercato si sta restringendo a ritmi paurosi. Il 90% delle offerte di mandato non sono in grado di garantire un minimo di sicurezza. Le aziende che operano nel mercato interno avranno sempre più difficoltà ,che verranno  riversate sugli agenti o sul personale in genere. Il mercato interno, insomma, è ormai esaurito.

2)PROVVIGIONI
Lavorare a provvigioni  è un sistema arcaico,  non etico e non vantaggioso neanche per le aziende. Un'offerta di mandato a sistema provvigionale è una trappola e comunque  denuncia palesemente che l’azienda che ce lo propone non ha fiducia in se stessa e vuole che noi investiamo su di lei. Tradotto: assumiamo noi venditori il rischio imprenditoriale.
3)LAVORO e MANDATO
Sono due cose diverse. Il lavoro è uno stipendio sicuro, il mandato è solo darci dei prodotti da vendere. Di prodotti è strapieno il mercato
4)AUTOMUNITI
Vuol dire che dobbiamo usare la nostra auto, in un periodo nel quale l’automobile è un costo pauroso: implicitamente ci vogliono dire che dobbiamo investire sulla loro azienda. Fantastico!
5)ENASARCO
Troviamo spesso questa dicitura “Offriamo mandato Enasarco”. E’ una presa in giro, bella e buona. In pratica ci fanno lavorare a provvigioni e ci danno il minimo di legge. Ci stanno solo dicendo che rispettano la legge. Non ci offrono proprio nulla: è come se ci dicessero che non ci danno calci nel sedere.
6)ANTICIPO PROVVIGIONALE 
E’ un metodo pseudo truffaldino per farci credere che ci danno uno stipendio, in realtà stiamo costruendo un debito. Vedi link.http://manualedeirappresentanti.blogspot.it/2010/10/anticipo-provvigionaleillusione-da.html

7)PRODOTTI
Moltissimi prodotti sono "stanchi". Vendere merce che possiamo trovare nei supermercati, nei centri  di bricolage, o comunque datati  vuol dire suicidio economico. Il futuro sarà ancor peggio. e Bay, E commerce e simili ci toglieranno sempre di più fette di mercato. 
Queste regole dovete sempre ricordarvele. Sono l'A B C  del nostro lavoro.





Se vuoi registrati al blog per essere informato, fallo velocemente con Google Connect qui sopra

Nessun commento:

Assistenza legale gratuita

Reti vendita e rappresentanze dirette

Costruzione,sviluppo reti vendita.

La crisi è uno stato mentale e diventare imprenditori vincenti si può,se hai persone valide che collaborano con te. Creazione Reti Commer...