Contatti


Per informazioni
0157387100 ,Cell
3928227059

consulenza.retecommerciale@gmail.com


Iscriviti al blog sarai aggiornato

Visualizzazioni totali

Chi sono2



Mi chiamo Corrado, ho quarantacinque anni e sono un tecnico commerciale.

Dalla fine degli anni novanta svolgo questo lavoro, anche se nel settore vendita ho sempre operato, seppur in modi diversi.

Ho collaborato per aziende del settore auto ,auto motive, edile, energia,assicurazioni,meccanica, alimentare.

Ora opero nel comparto  IT

La mia zona di residenza per ragioni di lavoro e familiari è situata tra il Piemonte e la Lombardia.

La parte operativa si trova oltre che in queste regioni, anche in Europa e sporadicamente nel continente americano e in oriente.

L’aver lavorato in diversi settori mi ha permesso di capire a fondo le diverse facce del nostro lavoro, conoscere i molti modi di agire,avvicinarmi a persone con idee e strategie diverse e intuire quando un settore ha futuro o ha imboccato la via del declino.

L’esperienze all’estero sono state utili per conoscere modi di pensare, abitudini di vendita che spesso sono molto più avanti dei nostri, o solo differenti.

Dalla metà di questo decennio ho cambiato radicalmente il mio modo di lavorare.

Non sonosolo un venditore cui affidare una zona operativa e un target prestabilito, ma un consulente che sviluppa la parte commerciale.

In sintesi il mio lavoro si suddivide in tre fasi

1)Valuto s e l’azienda ha effettivamente le possibilità tecniche, economiche, produttive. Su questo punto sono molto chiaro e deciso Se dico “No, non si può” rimane il mio no, pur a fronte di offerte economiche allettanti.

2)Progettazione di un business -plan per raggiungere l’obiettivo prefissato

3)Messa in opera del progetto

La mia retribuzione è ovviamente in linea con le responsabilità e gli obiettivi a me affidati e si compone di una parte fissa e di una variabile.

Ho un carattere poco propenso ai compromessi.Rispetto e difendo allo stremo chi si impegna sul lavoro, ma divento una belva quando mi trovo di fronte persone che vogliono sfruttare il prossimo.

Prendendo come esempio la cultura anglosassone, i figli di papà li guardo in modo storto.

Diffido di chi non ha sputato sangue nella vita e tutto gli è arrivato per grazia concessa.

Per me un uomo di successo è chi affronta il proprio lavoro con impegno, entusiasmo ed etica al di là che sia un manager o un operatore ecologico.

Questo blog è stato costruito per dare un mio apporto seppure minimo al cambiamento necessario del lavoro in Italia e in particolar modo al settore commerciale.

Ecco chi sono e che cosa faccio.

CONTATTI

Per propormi collaborazioni: http://manualedeirappresentanti.blogspot.it/2012/07/sciluppo-rete-venditascheda-di-contatto.htmlhttp, o Cell 3928227059,No numeri privati

Per scrivermi in merito agli argomenti trattati nel blog E-mail  manualedeivenditori@gmail.com, o sezione commenti.



Attimolibero

Nessun commento:

Assistenza legale gratuita

Reti vendita e rappresentanze dirette

Costruzione,sviluppo reti vendita.

La crisi è uno stato mentale e diventare imprenditori vincenti si può,se hai persone valide che collaborano con te. Creazione Reti Commer...