La soddisfazione che si prova quando vendiamo rappresenta per noi commerciali, un piacere, che in alcuni casi può quasi raggiungere l'orgasmo.
Tale soddisfazione però è vanificata, se dietro una vendita non vi è un adeguato guadagno.
Un venditore che non guadagna non vende
Motivazione= Soddisfazione facendo Soldi e anche altro.
Essere motivati ci sprona ed è soggettivo da individuo a individuo.
In più è molto importante nella vendita ricordarsi che spesso le nostre motivazioni, o meglio attese sono divergenti da quelle dei clienti.
Per esempio Voi potreste attribuire più valore ai bisogni ludici, rispetto al cliente. Anni fa un mio collaboratore, su mio consiglio, aveva incollato al cruscotto della sua auto aziendale, la foto di una Porsche, suo desiderio da sempre.
Quello era il suo obiettivo.
La sua motivazione.
Ovvio che si è ben guardato dal riferirlo ai suoi clienti , ma il risultato fu raggiunto.
Lavorò molto sulle esigenze dei suoi clienti.
La sua motivazione.
Ovvio che si è ben guardato dal riferirlo ai suoi clienti , ma il risultato fu raggiunto.
Lavorò molto sulle esigenze dei suoi clienti.
Un’azienda seria, attenta alle esigenze dei venditori e un responsabile d’area, altrettanto attento (ero io, ogni tanto lasciatemi lodare da solo daiiii) le ha permesso di raggiungere questa meta.
La nota scala dei valori, di Abraham Maslow è molto efficace per illustrare i bisogni delle persone.
La vendita perfetta si conclude quando le due aspettative si conciliano.
Ho già scritto che il venditore bravo, adotta il metodo Vinco io, Vinci tu.
In pratica una trattativa commerciale, è vincente quando entrambi le parti sono soddisfatte.
Ho già scritto che il venditore bravo, adotta il metodo Vinco io, Vinci tu.
In pratica una trattativa commerciale, è vincente quando entrambi le parti sono soddisfatte.
Una volta scoperto quali sono le soddisfazioni -motivazioni degli altri, potremo influenzare la controparte.
Cominciamo capire cosa soddisfa noi stessi .
Alcuni di questi fattori, sarà l’azienda a occuparsene.
Tanto l’azienda è migliore, tanto saremo motivati.
Cominciamo capire cosa soddisfa noi stessi .
Alcuni di questi fattori, sarà l’azienda a occuparsene.
Tanto l’azienda è migliore, tanto saremo motivati.
Se vogliamo vendere e guadagnare dobbiamo ricordarci cosa ci motiva e soddisfa.
Fondamentale è questa parte delle “Tecniche di vendita”.
Quali sono le vostre vere motivazioni o soddisfazioni?
E quelle dei vostri clienti?
Su un foglio scrivete entrambe le cose, poi cercate di conciliare le due cose.
Continua………
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