Contatti


Per informazioni
0157387100 ,Cell
3928227059

consulenza.retecommerciale@gmail.com


Iscriviti al blog sarai aggiornato

Visualizzazioni totali

Da venditori a imprenditori.Da capre a pastori.



La vita è quello che noi crediamo sia.
Il carattere determina il nostro futuro.
Dal carattere passiamo alle abitudini e interpretiamo la vita, seguendo degli schemi vecchi e consunti, ovviamente impostati da altri.
Quanti di noi se si fermassero a riflettere, non troverebbero un solo motivo per continuare a fare l’agente di commercio?
Io credo la maggior parte.
Siamo dei buoni venditori, ma continuiamo a lavorare per altri.
Che senso ha nella maggior parte dei casi?
E se cominciassimo a vedere la cosa in modo diverso?
Se invece di vendere merce altrui andassimo dal cliente a proporre la nostra merce?
Vediamo di capirci. In passato produrre materiale era molto difficile. Era molto più semplice vendere per altri, che proporre il proprio materiale. Reperirlo era impresa ardua.
Oggi è l’esatto contrario. La Cina e non solo produce miliardi di tonnellate di ogni genere di materiale ed è disponibile per chiunque. Non serve neanche andarci per stringere accordi, come succedeva in passato.
Anche andare dai nostri produttori nazionali, è possibile, acquistando la merce da rivendere, persino quella ad alto valore aggiunto.
Qualcuno potrà dirmi, che non si hanno le stesse capacità di acquisto della grande azienda commerciale. In parte è vero, ma calcolate anche quanto costa avere enormi strutture commerciali. Alla fine è in vantaggio il piccolo, se capace.
Prendiamo per esempio artigianato, automotive, settori decotti da tanto tempo, ma se ne potrebbero aggiungercene a decine. Parlo di questi settori perché li conosco benissimo. Quasi tutto quello che si vende in questi comparti, è prodotto in Cina ed è comunque “robaccia”che possiamo acquistare noi, rivendendolo con guadagni molto più marcati e offrendo prezzi migliori alla clientela.
Non serve avere un catalogo con decine di migliaia di referenze, o costringere il cliente (che spesso si rifiuta) ad acquistare oltre a una certa cifra.
Se vendete, sta schifezza di materiale per altri, potete farlo benissimo per Voi stessi, guadagnando molto di più.
Non serve neanche un magazzino, come invece in passato era indispensabile.
Servono grossi capitali? Neanche. Nel medio termine investite meno che fare l’agente e se sapete il fatto vostro, non dovete spendere un euro in più.
Allora perché non si fa?Per abitudine e perché ci hanno abituato a ragionare per paura.
Tradotto: Siamo dei fessi.
Tutti come capre, seguiamo il pastore, anche se incapace, ci sfrutta e rende la vita difficile.
Il mondo è di chi esce dal gregge.

Non siete d’accordo?
Prossimamente parleremo di questi corsi di vendita molto pubblicizzati su internet. Arrivano molte e mail chiedendo il mio parere.
Attimolibero 

Se vuoi iscriverti  al blog,puoi usare Google Connect,che trovi in alto.

Nessun commento:

Assistenza legale gratuita

Reti vendita e rappresentanze dirette

Costruzione,sviluppo reti vendita.

La crisi è uno stato mentale e diventare imprenditori vincenti si può,se hai persone valide che collaborano con te. Creazione Reti Commer...