Molti,troppi, di Voi mi scrivono,da tanto tempo che hanno inviato attraverso importanti siti italiani di ricerca di personale le loro candidature senza aver ricevuto nessuna risposta.
Un sito in particolare sembra eccellere,(ed è pure tra i più importanti), come una ditta in particolare (settore attrezzature edili) risulta essere più attiva in questo brutto comportamento e pensare che un anno orsono l'avevo persino lodata ,.
Amaraggiati per lo strano comportamento delle stesse ( una risposta, seppure negativa la dovete dare se siete serie care ditte) hanno pensato che per quanto professionali e capaci non interessassero alle stesse .
La vicenda sarebbe finita lì se non avessero notato più volte,nel corso del 2010, le stesse ditte,ripubblicare le stesse inserzioni di ricerca di personale, con gli stessi compiti e per le stesse zone.
Hanno chiesto spiegazioni sia al sito che alle ditte. ma o non hanno ricevuto risposta, o hanno avuto una risposta per nulla esaudiente.
Assolutamente non è possibile che per un anno intero, una ditta non riesca trovare il personale adatto.
No, non ci stò nel credere a questa fesseria.
Ovviamente la vicenda ha cominciato a destare perplessità, per non dire peggio.
Probabilmente, chissà, siamo di fronte solo ad aziende con le idee poco chiare.
Probabilmente, ma io non ci credo.
Consiglio vivamente e amichevolmente a chiunque pubblichi inserzioni di offette di lavoro di essere più professionale e di verificare periodicamente l'inserzionista e capire il perchè non trova mai il personale adatto e non solo fermarsi al corrispettivo economico .
Con la vita degli altri non si scherza.
Fatemi sapere se succede ancora, caso mai informeremo della situazione chi di dovere per chiedere lumi e vedere se vi son cose poco chiare.
Non ci si comporta così
Ps:Comunque chi segue questo blog, ormai sa da tempo cosa penso delle inserzioni di ricerca di personale.
Nessun commento:
Posta un commento