Contatti


Per informazioni
0157387100 ,Cell
3928227059

consulenza.retecommerciale@gmail.com


Iscriviti al blog sarai aggiornato

Visualizzazioni totali

Cosa vendiamo?




Discorso valido sia per gli agenti che per futuri imprenditori commerciali.


Difficile rispondere con certezza a una domanda così difficile.
I fattori sono molteplici e dipende anche dalle nostre esperienze passate e le predisposizioni personali, ma alcune indicazioni di massima, si può darle.

Eviterei senza dubbio la vendita di abbonamenti telefonici, di internet e dei gestori di rete elettrica .Dire che sono ormai saturi è essere tiepidi.


Le assicurazioni, per chi inizia adesso, non sono poi da meno.


Il settore immobliare è ancora  in crisi nera.


L'abbigliamento si sta riprendendo da una grande crisi e se lavorate per certe aziende potreste riuscire a ottenere ottimi risultati.
.
I prodotti chimici , (che tra l'altro rendono molto bene )per l'industria e artigianato, sono certamente da scartare, se vi trovate a dover iniziare un nuovo mandato in una zona libera.


Arredamento per la casa e ufficio, sono da valutare caso per caso, ma va detto che a un abito, ci si rinuncia, non alla casa.


Gli informatori scientifici, risentono della crisi, pure loro.


Sistemi di riscaldamento -raffreddamento alternativi, possono essere un buon settore, se i vostri clienti sono i rivenditori e non il privato.Evitate di vendere climatizzatori o stufe a pellets o pannelli solari ecc ai privati, oltre ad avere una concorrenza spietata, da parte dei supermercati, vi dovete ogni giorno trovare il cliente.Troppo stressante.


Porte, serramenti, piastrelle, arredo bagno,ecc sono a mio giudizio ottimi, per i multimandato,ma concorrenza spietata..


Gastronomia :qui trovate di tutto.Ci sono ampi spazi. Potete trovare l'importatore di un cioccolato straordinario, che tutti vogliono avere, o il produttore di una carne pregiatissima,ma non mancano, purtroppo, anche qui le aziende scalzacani.


Produttori di vino, distillati e affini sono da prendere in considerazione, ma anche qui , occhio alle fregature.


Pulizie per la casa:qui la fa da padrone la Folletto, che è un'ottima scuola di vendita.Tutti mi dicono che tutt'ora è un'azienda seria, che insegna e paga e credetemi non è così usuale.


I sistemi di fissaggio, cioè tasselli, colle, viti, atrezzature elettriche e a mano, pneumatiche, prodotti chimici, carte, e chi ne ha più ne metta ,l'azienda leader è la Wurth .
La scuola che vi fanno è molto seria e l'azienda, pur pretendendo molto, come è giusto , vi supporta in termini economici che con aiuti pratici. .In ogni caso il  settore è ormai e da tanto tempo saturo e la clientela non ha grande capacità di spesa.


Altri settori, come il lusso sono appunto da valutare caso per caso.

Questo link potrebbe interessarti
Progetto e sviluppo,reti vendita.
E se proprio non sapete cosa vendere,seguite il consiglio di Cettola Qualunque.

Dai bisogna pure scherzare un po'.

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Assistenza legale gratuita

Reti vendita e rappresentanze dirette

Costruzione,sviluppo reti vendita.

La crisi è uno stato mentale e diventare imprenditori vincenti si può,se hai persone valide che collaborano con te. Creazione Reti Commer...