Google+ Followers

Iscriviti al blog sarai aggiornato

Contatti

Per gli iscritti al blog che volessero pormi delle domande
e-mail manualedeivenditori@gmail.com

Per chi volesse avvalersi della mia collaborazione lavorativa e avere preventivi
e-mail
consulenza.retecommerciale@gmail.com

Cell 3928227059 solo per richiedere informazioni, preventivi,o comunque inerenti a collaborazioni .Non al blog. orari di ufficio

Moduli di contenzioso quotidiano(purtroppo) da scaricare


Nessun  mio cliente che sia un imprenditore, o un venditore che ho formato, ha mai avuto contenziosi perché  ho sempre spiegato come evitare i problemi legali.Quindi per loro questo articolo é inutile

Ho già scritto in precedenza come il nostro settore è brutalizzato dai contenziosi .


Dal frequentissimo ritardo dei pagamenti provvigionali, al non ricevere del tutto i pagamenti, alle merci non consegnate ai clienti ,fino al mancato ricevimento del campionario o dell'auto di servizio.

Le inadempienze ,(anche da parte degli agenti )sono talmente frequenti ( anzi è rarissimo trovare chi non li ha) che vi ho pubblicato (grazie al sito www.assoagenti.com/ i moduli per fare rispettare i vostri diritti.

Ricordatevi che oltre ai diritti,Vi sono pure i doveri.Ogni tanto ce ne dimentichiamo

Fate copia incolla e compilate il modulo che vi interessa

In ogni caso, a costo d'essere noioso, prima di accettare un mandato pensateci, pensateci, pensateci, pensateci e dopo che ci avete ragionato molto, molto, molto, ripensateci ancora, perchè questo è un periodo orribile per la vendita.



Lettere tipo da valutare, e inviare tempestivamente alle ditte mandanti.

Compresa la lettere di dimissioni da non inviare mai !!!!DIMISSIONI DA AGENTE (da non inviare mai !!!!!!!!!!!!!!!!!)


(Raccomandata)


Spett.le Ditta Io sottoscritto.................................... Vs agente dal ........ dò preavviso,di cessazione del nostro contratto, iniziando con il ricevimento da parte Vs della presente raccomandata, il regolare periodo di preavviso. Nel confermarmi la ricezione della presente, mi comunicherete entro 30 gg.,la Vs. volontà di esonerarmi eventualmente dal preavviso.
In fede, il Vs. AgenteDATA...............



MESSA IN MORA, DELLA DITTA MANDANTE

(Raccomandata)


Spett.le Ditta Io sottoscritto.................................... Vs agente dal ........ sono costretto a richiedervi e contestarvi quanto segue:
L'esecuzione degli affari ..................................... già da me trasmessi in data ...... ................. per i quali non mi è giunta alcuna conferma d'ordine e pertanto mi spetta la dovuta provvigione e gli interessi.
L'invio immediato del campionario, che mi mettera in condizioni di promuovere la vendita dei Vs. prodotti.
L'invio dell'estratto conto, relativo al trimestre da voi mai speditomi, nonostante il termine sia scaduto da diverso tempo.
Non mi avete pagato l'indennità maneggio denaro.
Non mi avete versato i contributi previdenziali Enasarco e Firr. Vi invito a regolarizzare la Vs. posizione entro 8 giorni dalla presente, in difetto mi vedrò costretto mio malgrado, a risolvere il contratto di agenzia, con Voi stipulato per fatto e colpa a Voi imputabile.
In fede, il Vs. AgenteDATA...............




SOLLECITO DI PAGAMENTO DELLE PROVVIGIONI

(Raccomandata)


Spett.le Ditta Io sottoscrittoVs agente.................................... con la presente intende sollecitare il pagamento delle provvigioni relative al trimestre ......... Vi ricordo che, per ogni giorno di ritardo, sarete tenuti a pagare sulla somma di mia spettanza gli interessi pari al tasso di sconto,e la rivalutazione monetaria calcolata secondo gli indici Istat. Vi invito a regolarizzare la Vs. posizione entro 8 giorni dalla presente, in difetto mi vedrò costretto mio malgrado, a risolvere il contratto di agenzia, con Voi stipulato per fatto e colpa a Voi imputabile.
In fede,

il Vs. Agente DATA...............




DIFFIDA AD ADEMPIERE DELLA DITTA MANDANTE

(Raccomandata)


Spett.le Ditta Io sottoscrittoVs agente.................................... Viste le gravi inadempienze da Voi commesse e già da me contestate nel corso del rapporto. -Inadempienza ............... -Inadempienza ................Vi invito a regolarizzare la Vs. posizione entro 8 giorni dalla presente, in difetto mi vedrò costretto mio malgrado, a risolvere il contratto di agenzia, con Voi stipulato per fatto e colpa a Voi imputabile.
In fede, il Vs. Agente

DATA...............



RISOLUZIONE RAPPORTO PER COLPA DELLA DITTA MANDANTE

(Raccomandata)


Spett.le Ditta Io sottoscrittoVs agente dal ............ facendo seguito alle mie raccomandate del ....... e del........... non avendo voi a tutt'oggi adempiuto a quanto richiestoVi, confermo la mia intenzione a risolvere immediatamente, il ns. rapporto per Vs. fatto ed esclusiva colpa.
In fede, il Vs. AgenteDATA...............


Evitatevi problemi inutili affidando l'implementazione, o ristrutturazione della rete commerciale a
http://manualedeirappresentanti.blogspot.it/2012/07/sciluppo-rete-venditascheda-di-contatto.html




Se per te qualche euro non è troppo.Grazie.


e mail per scrivermi manualedeivenditori@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate vostri commenti e richieste .

Assistenza legale gratuita