Ho piu' volte scritto come e' importante, per un venditore, parlare correttamente,ma e' atrettanto importante, sapere con esattezza, quando e' meglio stare zitti e rendersi conto di cosa si sta dicendo.
Le reazioni delle persone davanti alle nostre parole, o gesti devono essere necessariamente previste.
Per questo e ' fondamentale misurare i discorsi ,che noi facciamo,o scriviamo.
Questo articolo ho voluto anticiparlo, perche' mi e' arrivata un e-mail, da una lettrice ,che voleva registrarsi al blog ,con un tono cosi' arrogante, che ha scatenato in me,una reazione atrettanto decisa di dinniego,lasciando stupefatta la persona in oggetto.
Come poteva stupirsi della mia risposta piccata,dopo un e mail simile?
Semplice.
Come succede a molti di noi,che non ci rendiamo conto, delle inevitabili reazioni che provochiamo, con i nostri gesti, o parole.
Nel vendita,questo comportamento,nel migliore dei casi, porta a non vendere.
Nella vita quotidiana puo' addirittura portare a omicidi, come avviene nelle liti tra automobilisti.
Dietro a un sopruso che va punito,c' e' spesso un comportamento sbagliato ,anche della vittima.
Ricordatevi sempre e non solo sul lavoro ,di pensare alle reazioni che potrebbe avere chi Vi ascolta.
Persino il tono,i gesti,la grammatica, possono' essere causa di incomprensioni.
Non parlate continuamente.Siate parchi .
Seguite con attenzione, quello che vi dice l ' interlocutore,anche se non vi interessa il discorso.
Non abbiate fretta di dire la vostra.
Ascoltate invece di alzare il tono di voce.
Non esprimete sempre le vostre emozioni .
Tutto deve essere sapientemente valutato.
Qualcosa vi disturba?Prima di attaccare,mettetevi anche nei panni altrui e ragionate e solo dopo aver valutato tutti gli aspetti, anche i piu' reconditi ,potete dire la vostra.
Spessissimo vediamo solo un lato della medaglia.
Concludo ricordandovi e ricordandomi che
IL BEL TACER NON FU MAI SCRITTO.
Inviato da iPad
Le reazioni delle persone davanti alle nostre parole, o gesti devono essere necessariamente previste.
Per questo e ' fondamentale misurare i discorsi ,che noi facciamo,o scriviamo.
Questo articolo ho voluto anticiparlo, perche' mi e' arrivata un e-mail, da una lettrice ,che voleva registrarsi al blog ,con un tono cosi' arrogante, che ha scatenato in me,una reazione atrettanto decisa di dinniego,lasciando stupefatta la persona in oggetto.
Come poteva stupirsi della mia risposta piccata,dopo un e mail simile?
Semplice.
Come succede a molti di noi,che non ci rendiamo conto, delle inevitabili reazioni che provochiamo, con i nostri gesti, o parole.
Nel vendita,questo comportamento,nel migliore dei casi, porta a non vendere.
Nella vita quotidiana puo' addirittura portare a omicidi, come avviene nelle liti tra automobilisti.
Dietro a un sopruso che va punito,c' e' spesso un comportamento sbagliato ,anche della vittima.
Ricordatevi sempre e non solo sul lavoro ,di pensare alle reazioni che potrebbe avere chi Vi ascolta.
Persino il tono,i gesti,la grammatica, possono' essere causa di incomprensioni.
Non parlate continuamente.Siate parchi .
Seguite con attenzione, quello che vi dice l ' interlocutore,anche se non vi interessa il discorso.
Non abbiate fretta di dire la vostra.
Ascoltate invece di alzare il tono di voce.
Non esprimete sempre le vostre emozioni .
Tutto deve essere sapientemente valutato.
Qualcosa vi disturba?Prima di attaccare,mettetevi anche nei panni altrui e ragionate e solo dopo aver valutato tutti gli aspetti, anche i piu' reconditi ,potete dire la vostra.
Spessissimo vediamo solo un lato della medaglia.
Concludo ricordandovi e ricordandomi che
IL BEL TACER NON FU MAI SCRITTO.
Inviato da iPad
Nessun commento:
Posta un commento