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Prezzo.Come affrontarlo

Uno degli argomenti che più ci  disturba  affrontare è il prezzo.In verità al sottoscritto non disturba affatto ,ma vedo che molti colleghi  invece...

Se dirlo, quando te lo chiede il cliente, o no.

Perchè la risposta è inevitabilmente Sìiiiiii.

La questione prezzo del prodotto, va trattata con fermezza, ma non dovrebbero esserci dubbi sul fatto che la trasparenza è obbligatoria se vogliamo vendere.

Stiamo facendo la trattativa, affrontiamo l'introduzione, la nostra bella presentazione e il cliente ci chiede" Ok ma quanto costa il suo prodotto?", la stragrande maggioranza dei venditori comincia balbettare, in particolare se il prodotto è caro.

Altri addirittura dicono così"Mi lasci finire per favore" provocando astio e diffidenza da parte del cliente . A questo punto, tanto vale raccogliere tutto il materiale e  e tornarcene in canottiera,perchè abbiamo fatto una trattativa stupida.


I metodi per dire il prezzo, possono essere molteplici:
Magari dividendo il prezzo per l'intero anno, stile abbonamento Rai.
Rateizzando per mesi :"Lei lo paga solo cento euro al mese, per dieci mesi"
Paragonandolo con la concorrenza.
O dicendo che porta più vantaggi rispetto la concorrenza, nonostante il prezzo.
E chi più ne ha ne metta, ma in ogni caso, in qualunque momento ce lo chiedono, il prezzo va dato e se son loro a non chiederci quanto dovran pagare, cominciate a dubitare dell'onesta della persona, che vi trovate davanti.
Se qualcuno, tipo capo area,colleghi, trainer ecc, vi dirà che il prezzo va tenuto nascosto, mandatelo pure al diavolo, non perchè ve lo dice chi gestisce questo blog, ma perchè è così, ed è confermato da prestigiosissimi uomini d'affari e manager ed economisti.
Insomma è così. Punto.

E poi che vogliamo fare? I venditori professionisti o i dilettanti allo sbaraglio?

Ma se il prezzo del prodotto è troppo alto, come affrontiamo la questione prezzo?
Vi conviene rileggervi la sezione dedicata al prodotto perfetto, ma sia chiaro che se il prodotto che vendiamo è troppo costoso, rispetto la concorrenza,non c'è nulla da fare;
E' fuori mercato e stop

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