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Valutare il prodotto e riportare i difetti all'azienda

Abbiamo già parlato del prodotto e di quanto è fondamentale trattare un prodotto valido, per poter stare a galla.
Purtroppo, ribadisco che il mercato è pieno di prodotti stanchi e di ditte asfittiche.
Il prodotto è anche un elemento su cui noi venditori possiamo intervenire.
Diventa indispensabile, che segnaliamo alla direzione commerciale, o al titolare dell'azienda ,che il prodotto proposto, non ha appeal, o altrimenti non è indirizzato al cliente giusto,o è fuori prezzo.
Sappiamo tutti che non sempre chi dirige un'azienda è meritevole della carica che occupa e mi è capitato spesso di dover trattare con responsabili dei nuovi prodotti, che non avevano la minima idea, di cosa stavano inserendo nel catalogo.
Per esempio, anni fa, ho dovuto persino alzare la voce, per far capire che uno strumento spacciato per utile nell' industria meccanica era in realtà utilizzabile solo nell'odontoiatria.
Giuro che è vero e di storie simili è pieno.
Tutti i venditori si erano accorti dell'inutilità, ma solo in tre abbiamo riportato il problema, al genietto responsabile dell'ufficio, amico del figlio del titolare, guarda caso.
Dobbiamo poter visionare e se possibile provare i prodotti che ci inseriscono in catalogo
Toccarli e valutarne le caratteristiche.
Se notiamo che non può essere efficacie, per vari motivi, dobbiamo riportarlo immediatamente. a chi di dovere.
Non abbiate timore di riportare i problemi che trovate nei prodotti, all'azienda
Vi devono dare ascolto, se sono appena, appena furbi.
In fin dei conti è anche loro interesse.
Se non lo fanno, cominciate a cercare un'altra azienda, senza indugio, perchè la vostra , con queste idee non ha un gran futuro.

Se vi piace il blog, v'invito a iscrivervi.

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