Il prodotto è il principale legame con il cliente.
Se vogliamo essere dei venditori di successo, dobbiamo avere un prodotto di successo.
Certamente dobbiamo scegliere un genere di prodotti a noi confacente, ma dobbiamo tener conto che il prodotto deve risultare vendibile. Il mercato è ormai pieno di aziende, in apparenza ben determinate, ma che vendono prodotti poco interessanti e di cui la gente non ha assolutamente necessità.
Come di venditori consapevoli che il loro prodotto non interessa e si sentono sfiduciati Ho sentito dire spesso la seguente frase " un grande venditore, vende frigo agli esquimesi".
Vero in parte. ma in ogni caso se sei un grande venditore, guadagneresti di più a vendere un prodotto richiesto e poi perchè un grande venditore deve lavorare per un'azienda che tratta prodotti obsoleti?
Stiamo alla larga dai prodotti stanchi.
Bisogna conoscere il ciclo di vita di un prodotto.
Se è sul mercato da molto tempo è probabile che interessi nulla al pubblico.Mi vengono in mente a proposito, alcuni generi di prodotti, come per esempio i piani telefonici, o abbonamenti internet,o la vendita di energia e gas, o le auto datate.Sono assediato da venditori, che tentano di rifilarmi nuovi piani telefonici o forniture di gas.Se non li mando a quel paese è solo perchè rispetto il loro lavoro, ma la tentazione c'è
Siamo strapieni di venditori, che ci propongono questi prodotti (ma è solo un esempio) e vivere, o tentar di vivere con prodotti poco interessanti è una vita orribile e non vi farà certo far carriera.
Se vendete prodotti stanchi, andatevene.
Se vi propongo mandati, come agente per vendere prodotti obsoleti , lasciate perdere.
Lavorare in questo modo è sconveniente e perdereste solo soldi e tempo, a meno che non vi assumino.
Ma dubito che un'azienda che tratta prodotti poco interessanti, se non obsoleti, assuma del personale
Meglio star a casa e cercare occasioni migliori.
Segue
Nessun commento:
Posta un commento